Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Si ricorda alla cittadinanza che il termine per assolvere all’obbligo di risposta al questionario ISTAT del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2025 è fissato al 23 dicembre. Le famiglie incluse nel campione comunicato dall’ISTAT al Comune di Grottammare vengono contattate direttamente dai rilevatori incaricati o dall’Ufficio Comunale di Censimento.
Per agevolare la compilazione del questionario, i rilevatori effettueranno interviste telefoniche, a domicilio oppure presso il Centro Comunale di Rilevazione, operativo negli uffici dei Servizi Demografici (vicolo Etruria, palazzina adiacente al palazzo municipale).
Il Centro comunale di rilevazione è contattabile telefonicamente ai numeri 0735 739201-206-207 ed è aperto nei seguenti giorni e orari:
• Lunedì: 15:00 – 17:30
• Giovedì: 15:00 – 17:30.
Il personale del CCR invita a prestare la piena collaborazione, dal momento che le famiglie selezionate sono tenute per legge a compilare il questionario in modo completo e veritiero. L’Ufficio Comunale di Censimento è obbligato a segnalare all’ISTAT eventuali inadempienze, per l’avvio della procedura sanzionatoria prevista dalla normativa vigente.
Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni coinvolge quest’anno 2.533 Comuni e circa 1,5 milioni di famiglie in tutta Italia. L’ obiettivo è di aggiornare costantemente i dati sulla popolazione e sulle abitazioni, fornendo informazioni fondamentali per la programmazione delle politiche pubbliche. Per informazioni generali sul Censimento della Popolazione e delle Abitazioni è possibile contattare il numero unico ISTAT 1510.