Comunicati Stampa

San Benedetto, il punto su asfaltatura strade e lavori in corso

di Redazione Picenotime

lavori in corso

lavori in corso

lavori in corso

Lunedì 6 luglio partiranno gli interventi di riasfaltatura di tratti di pavimentazioni stradali a sud di San Benedetto. Si partirà con via Marcantonio Colonna, nel tratto compresto tra le vie Da Giussano e Da Barbiano, e con via Da Barbiano per poi passare a via del Cacciatore, tratto tra le vie Della Pizzarda e Fratelli Cervi. 

Più avanti, compatibilmente con la chiusura della Statale per l’ultimazione del sottopasso di via Pasubio, circostanza che richiede di mantenere aperta una viabilità alternativa, verranno anche realizzati gli asfalti in via Valle Piana, tratto compreso tra 70 metri ad est del sottopasso viario dell’Autostrada, e contrada Isola, via della Scopa. 

I lavori saranno eseguiti dalla ditta “Asfalti srl” di Grottazzolina (FM). Tutti e due gli interventi saranno preceduti dalla scarifica del manto stradale (cioè dall’eliminazione del vecchio strato) con la successiva asfaltatura.

Il sottopasso ferroviario di via Pasubio, una delle opere storicamente più attese dalla città, è stato completato. Manca ora da realizzare una serie di interventi complementari ma indispensabili per renderlo transitabile, ad iniziare dai raccordi con la viabilità esterna e i collaudi.

Si tratta di lavori che non possono essere eseguiti a strada aperta. Pertanto il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura della Statale 16 Adriatica in corrispondenza del passaggio a livello ferroviario della linea Ascoli - Porto d’Ascoli dalle 6 di lunedì 6 luglio fino alle 14 di sabato 18 luglio. 

E’ consigliabile utilizzare l’Ascoli Mare nelle due direzioni. Ricordiamo che è aperto il sottopasso di via Brodolini a cui si accede dall’omonima uscita della soprelevata Ascoli Mare e che consente di arrivare agevolmente alle attività commerciali ubicate in via Pasubio a sud del passaggio a livello.

Chi invece viene da ovest (Salaria) può seguire gli itinerari via Volterra – contrada Isola di Monteprandone – via San Giovanni (centro commerciale “Porto grande”) oppure via Val Cuvia - via Val Tiberina – via Valle Piana (Centro Agroalimentare) – via San Giovanni. E’ importante ricordare che il divieto è valido anche per chi transita a piedi o in bicicletta.

commenti 0****

Riproduzione riservata