Settimane all’insegna dei grandi successi cinematografici. Valerio Cappelli, giovane attore e regista ascolano di grande talento è il vincitore del premio Miglior Cortometraggio nella rassegna dell'International Tour Film Festival all'interno della sezione Shoot'In Tour. "Passu Torrau", a passo ritornato, è il titolo dell’opera che ha stupito la critica, una racconto d’amore avvincente, che prende ispirazione dalla storia vera vissuta dei nonni del Regista Ascolano, e interpretata dal celebre Andrea Baglio, regista, youtuber e show man di grande successo, accompagnato dalla graziosissima Nancy Ambrosio, alla sua prima esperienza cinematografica.
Una location d’eccellenza, la vasta penisola dell’Arbatax Park resort in Sardegna, presa d’assalto dalla troupe composta dal cineasta Salvatore Antonelli (di Sambenedetto del Tronto) e il graphic designer Matteo Diamanti. Due giovani talenti, rimasti sempre dietro le quinte, ma cuore pulsante dell’opera, diretta dal Cappelli.
48 ore per girare, montare e presentare il tutto ad una giuria di addetti al settore, presieduta dal celebre regista italiano Giorgio Capitani, Lando Buzzanca, attore, Massimiliano Buzzanca, attore, Carlo Solito, regista, scrittore e giornalista, Marius Bizau, attore, dal Direttore del Festival Costanza Saccarelli e dal Direttore dell’Arbatax Park Fabio Panzino.
Passu Torrau, - riferisce Valerio- è il primo premio di caratura internazionale che ricevo dalle mani di una giuria così grande. Per me è stato un onore e motivo d’orgoglio aver mostrato alla “grande” critica l’impegno e la voglia di fare dei giovani del Piceno. Voglia e impegno che non si ferma dopo un successo, perché stiamo gi