• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, festa finale del Progetto Asterix con tanti bambini al centro sportivo Eco Services

Ascoli Piceno, festa finale del Progetto Asterix con tanti bambini al centro sportivo Eco Services

di Redazione Picenotime

sabato 24 maggio 2025

Anche il sole ha deciso, dopo giorni in cui se ne temeva la scomparsa, di assistere alla ventitreesima edizione, del lodevole progetto di educazione motoria, denominato Asterix, tenutosi presso il centro sportivo Traini Eco Services. Proprio quest’ultimo haimpreziosito la già di per sè nobile ricorrenza, con il suo ameno e conciliante stile verdeggiante, che immancabilmente permette ai mille bambini presenti e alle loro famiglie, di fruire per una mattinata, di un “black out”, dai ritmi  di ogni giorno.  

La cifra del progetto risiede nel dare la possibilitaà ai giovani del futuro, delle scuole dell’infanzia del territorio (da Montegallo ad Acquaviva Picena) di praticare l’attivita motoria, nelle loro rispettive sedi scolastiche. Settantasei scuole, per circa settemilacinquecento bambini coinvolti, quindici docenti di educazione fisica e venticinque aziende che hanno sostenuto tutte le iniziative del Mondo Asterix; FAINPLAST, CIAM, PANICHI SRL, A&B di Giorno Flavio, GETA SRL, SABELLI, OCTOPUS ENERGY, SERVIZI ITALIA, PASTICCERIA ANGELO, ZENEAT, FISIOZONE, DENISE, RFN POSTURA, BAZAR 2 DI PORTO D’ASCOLI, IMPRESA DAMIANI, GRUPPO YUMA COMUNICAZIONE, FULVI PACKING, BANCA DEL PICENO, COMUNE DI ASCOLI PICENO, ECOINNOVA, MC DONALD’S, ATF, FONDAZIONE CARISAP, GIUDICI&POLIDORI, BIM TRONTO.

Tra i presenti, i ringraziamenti del consigliere Massimo di Pietro del Bim Tronto e del Comune di Offida con gli assessori Isabella Bosano e Roberto Barbizzi. Per una volta, grazie alla delicatezza di questo progetto, sono stati i figli ad insegnare o meglio rammentare ai loro genitori che la libertà, la spontanietà, l’ingenuità, l’auteticità sono costitutive dell’essere umano, anche quando gli anni sembrano troppi. Questi valori hanno come veicolo proprio lo sport e l’attivita motoria. Ogni bambino ha ricevuto alla fine un grazioso gadget da parte di OCTOPUS  ENERGY in ricordo della splendida giornata trascorsa.

Si ringraziano per la collaborazione la Fainplast Ascoli Rugby con il Maestro Nando Gozzi, la Pallavolo Ascoli, Giuliano Scancella del tiro con l’arco, Armando della società Piceno Fotball Team e Giuseppe Traini dell'Eco Services. Ora spazio ai Centri Estivi Asterix, dal 9 Giugno al 5 Settembre, nelle sedi di Ascoli Piceno, Poggio di Bretta, Offida, Acquaviva Picena, Alba Adriatica e San Benedetto del Tronto.  





© Riproduzione riservata

Commenti