Mercoledì 22 Luglio, alle ore 19, nella Sala delle Tempere di Villa Cicchi di Rosara il violinista Edoardo De Angelis e la pianista Anna Barbero ci regaleranno una serata imperdibile dedicata agli amanti della musica. L’evento intitolato “Fantasie d’opera” è gratuito e rivolto ai soci dell’Ascoli Piceno Festival.
La musica di Edoardo De Angelis (Vincitore del concorso internazionale nel ruolo di Concertino nell’orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna “A. Toscanini”, regolarmente invitato, con collaborazioni anche da Primo Violino di Spalla, dall’Orchestra Filarmonica Italiana, I Pomeriggi Musicali di Milano, I Solisti di Pavia, Piccola Sinfonica di Milano, “A. Toscanini” di Parma, Teatro alla Scala di Milano, Teatro “Carlo Felice” di Genova, Orchestra Sinfonica della RAI Direttore Artistico del festival “Musica in Villa” di San Benedetto Del Tronto, vincitore di concorsi nazionali e internazionali) e le melodie della dolce pianista Anna Barbero (che ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Pesaro, con l’Orchestra da Camera delle Marche, con l’Orchestra Filarmonica di Torino, con l’Orchestra della Compagnia d’Opera Italiana e vincitrice di concorsi internazionali “Città di Stresa”, “Carlo Soliva” di Casale Monferrato, “Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo, “F.Schubert” e Concorso Europeo di Moncalieri), saranno protagonisti a Villa Cicchi per una serata speciale.
Il programma musicale della serata prevede l’esecuzione di celebri capolavori dal repertorio operistico nell’atmosfera romantica di Villa Cicchi. Il concerto offrirà l’opportunità di incontrarci e pregustare le grandi novità del Festival di Settembre in compagnia di uno dei direttori artistici dell’edizione 2015.
Alla fine del concerto, Maria Elena Cicchi ci accoglierà nel giardino della Villa con un buffet degustazione con lo sconto del 50% per i nostri soci: 15 euro anziché 30. Per informazioni o prenotazioni potete a Villa Cicchi: 0736.252272.