• Comunicati Stampa
  • Area Vasta 5, garantita assistenza medica ai turisti presenti sul territorio piceno

Area Vasta 5, garantita assistenza medica ai turisti presenti sul territorio piceno

di Redazione Picenotime

lunedì 27 giugno 2022

La Direzione di Area Vasta informa i cittadini che è garantita l’assistenza medica anche ai turisti presenti sul nostro territorio, dai Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta dell’Area Vasta 5, sulla base degli Accordi collettivi nazionali e regionali.

Pertanto in qualunque dei 33 comuni dell’Area Vasta, in caso di necessità, gli stessi turisti possono rivolgersi ai MMG e PLS, per prestazioni mediche.

Inoltre si ricorda che, solo per le urgenze, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni, dalle ore 14.00 alle 20.00 dei prefestivi e dalle 8.00 alle 20.00 di sabato e festivi, l’assistenza medica è garantita dai Medici di Continuità Assistenziale.

Si precisa inoltre che anche i cittadini stranieri appartenenti a Stati dell’Unione Europea provvisti di tessera europea, o del certificato provvisorio sostitutivo, possono accedere alle prestazioni presso gli ambulatori dei medici convenzionati.

Per le prestazioni sanitarie è importante portare sempre con sé la Tessera Sanitaria.

E’ intenzione della stessa Direzione attivare dal 1 luglio al 31 agosto una postazione di Guardia turistica a San Benedetto del Tronto ed un’altra a Cupra Marittima, realizzabili compatibilmente con la disponibilità dei medici, necessaria per attivare questo servizio aggiuntivo.

Saranno distribuiti opuscoli informativi con corrette e aggiornate informazioni al riguardo, altresì pubblicate sul sito www.asur.marche.it, per facilitare i turisti nella ricerca di un ambulatorio medico a cui potersi rivolgere.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci