Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
"Passeggiata Ecologica per Monteprandone!
Abbiamo organizzato un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale nel bellissimo borgo di Monteprandone, insieme a “Prima Persona Plurale” in occasione del loro Festival “Cassandra Fest”.
Partendo da via Giacomo Leopardi abbiamo ripulito la strada principale, il Belvedere, il parco pubblico “Il Boschetto”, il campo da calcio e il Lavatoio Comunale per poi proseguire per la scoperta del centro storico, davvero molto bello e suggestivo.
Ci riteniamo abbastanza soddisfatti perché non erano presenti troppi rifiuti, se non sotto la scarpata del lavatoio che molti continuano ad usare come discarica abusiva. Adesso che il territorio è tornato a splendere uniamo le forze per mantenerlo così, libero dai rifiuti di ogni genere! Fondamentalmente, è tutta una “questione di abitudini”, impariamo ad abbracciare quelle giuste!
Questione Natura, questione di priorità.
P.S. Grazie di cuore a Lorenzo e al suo Papà per essersi uniti a noi da Colli del Tronto in questa domenica mattina di fine giugno!". A dichiararlo in una nota ufficiale è Roberto Cameli, presidente dell'associazione di promozione sociale e valorizzazione dei paesaggi "Questione Natura".
riservata 1****