Torna la festa della Parrocchia di San Pio X, giunta ormai alla sua ventunesima edizione. Presso il campo della parrocchia prenderà vita, da giovedì 20 a domenica 23 agosto, un ricco programma sia civile che religioso accompagnato da una stand gastronomico dove sarà possibile mangiare di tutto, dall'antipasto ai primi, passando per fritture e panini con la porchetta.
Le manifestaiozni prenderanno il via nel pomeriggio di giovedì con il Triduo di preparazione alle 18 e 30 quindi, alle 20 e 30 si esibirà il piccolo coro "Cioccolato e Panna" con l'animazione dei bambini.
Venerdì 21, alle 21 e 30, sarà di scena il trasformista e imitatore Marco Falaschetti con il suo spettacolo in musica mentre sabato 22, sempre nel campetto parrocchiale, sarà celebrata alle 18 e 30 la Santa Messa all'aperto alla quale parteciperà anche il Vescovo Carlo Bresciani.
Sempre sabato, ma alle 20.30, prenderà vita l'esibizione dell'orchestra Sergio Napoletani con liscio, latino e balli di gruppo. Domenica 23, dopo le messe per la festa liturgica, prenderà vita il gran finale con il gruppo musicale "Serena e gli allegri" e, poco prima di mezzanotte, l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria.
Una festa che, come afferma il parroco don Vincenzo Catani, riesce sempre nel migliore dei modi: "Questo perché - spiega - crediamo nella bellezza dello stare insieme, perché organizziamo cose semplici in un clima di famiglia e perché abbiamo bisogno di fare festa in modo spontaneo".