Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Si svolgerà il 17 maggio alle ore 10:00 presso la sede di San Benedetto del Tronto della Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Universtià Politecnica delle Marche, il convegno conclusivo del Progetto presentato al Ministero dell’Università e della Ricerca e alla Fondazione Falcone per la rete delle “Università per la Legalità”. Le studentesse e gli studenti presenteranno i loro lavori, frutto delle lezioni e dei seminari di studio nell’ambito del progetto “La Legalità: dalla Costituzione all’Economia” ove sono stati esaminati gli strumenti giuridici a tutela della Legalità nel settore economico.
Se ne parlerà con Darco Pellos, Prefetto di Ancona, Berardo Petralia, Magistrato e già Direttore del DAP, Paolo Gasperini di Libera Marche, Luisa Motolese e Tommaso Miele della Corte dei conti, Antonio Nicaso, docente e scrittore, Monica De Angelis e Marta Cerioni, docenti UNIVPM.
"Sarà anche un modo per ricordare la figura di Giovanni Falcone in occasione del trentennale della strage di Capaci e di tutte le vittime delle mafie – afferma la Prof. Marta Cerioni coordinatrice del progetto – perché è solo attraverso l’impegno costante nella formazione delle giovani generazioni di studenti e futuri professionisti nonché nel trasferimento delle conoscenze al territorio che possiamo davvero onorare le opere di chi è caduto per contrastare il crimine organizzato”.
riservata 1****