Comunicati Stampa

San Benedetto, massima attenzione su movida notturna e videosorveglianza

di Redazione Picenotime

Nel fine settimana del 29 e 30 gennaio, la Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto ha svolto il servizio ordinario di presidio delle aree cittadine interessate dalla movida serale. Le attività hanno coinvolto in maniera particolare il centro della città.

Nel corso dei controlli, è stato accertato il superamento da parte di un locale dei limiti di emissioni acustiche permessi dalla legge. Il personale ha dunque elevato la sanzione amministrativa prevista e ha segnalato alla Procura della Repubblica il titolare per disturbo della quiete pubblica.

I titolari di altri quattro locali sono stati sanzionati in quanto è stata accertata la somministrazione di alcol a minori. L'attività di controllo continuerà nelle prossime settimane, in particolare nelle zone del centro cittadino.

Monitorati costantemente dal sindaco Antonio Spazzafumo, continuano ad avanzare i lavori per la rete di videosorveglianza. Nel mese di gennaio sono stati attivati, collaudati e resi operativi nove nuovi siti per un totale di 37 telecamere. Questi vanno ad aggiungersi a quelli già messi in funzione nei mesi scorsi e portano il totale delle telecamere attive e operative sul territorio locale a 109. Due siti in particolare, uno posto a nord e uno a sud della città, sono dotati di telecamere con sistema di riconoscimento ottico dei caratteri - OCR che permette la lettura delle targhe dei veicoli di passaggio.

Il sistema di telecamere, opportunamente segnalato dalla presenza di cartellonistica come prescrive la legge, rappresenta una risorsa significativa perché essenziale nell'attività di prevenzione e repressione dei reati.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti