Grottammare: Natale 2023, il presepe vivente cerca figuranti

di Redazione Picenotime

giovedì 30 novembre 2023

Al Parco Ciclistico “Daniela Calise” sono già iniziati i lavori di allestimento per la XVII Edizione del Presepe Vivente di Grottammare che si svolgerà (come accade dal 2004) nei giorni 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2024 a partire dalle 16.30. 

La scelta del cambio di location nata in via sperimentale lo scorso anno per rendere la manifestazione veramente accessibile a tutti (Il paese alto di Grottammare, pur nella sua suggestione, aveva effettivamente delle difficoltà logistiche, come pure il parco della Madonnina, che in caso di pioggia, ha presentato in passato un fondo sdrucciolevole e fangoso, non facilmente praticabile. Nel parco Calise c’è invece una pista, un circuito asfaltato che si presenta agevole e senza barriere architettoniche) si è rivelata una scelta vincente che è andata oltre le migliori aspettative: una scommessa vinta in tutti i suoi aspetti.  Allestire uno spazio cosi grande però (formato da ben  631 metri di pista/percorso e diecimila mq) non è cosa semplice ma, visto il successo della scorsa edizione, per il Natale 2023 l’associazione Presepe Vivente “gioca a rialzo”  e immagina di ricreare all’interno dello spazio scenico un villaggio vero e proprio con numerosi personaggi e  magari  anche nuovi mestieri. 

Per questo motivo gli organizzatori cercano nuovi figuranti, da integrare ai personaggi già presenti nelle varie scene. Tutti possono partecipare al presepe vivente: un ruolo ricco di significato storico e spirituale ambientato in un’atmosfera magica (i bambini ovviamente dovranno essere accompagnati da un genitore). 

Il presepe vivente quindi, cerca te. Vesti i panni di un personaggio del presepe o dei tanti artigiani che ravvivano le sue scene. Contattaci al 334 1699086.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci