Comunicati Stampa

Offida, asfalto in piazza XX Settembre e nuovo piano d'asfalti

di Redazione Picenotime

piazza XX Settembre

piazza XX Settembre

piazza XX Settembre

Come promesso dal sindaco Valerio Lucciarini durante l'inaugurazione del nuovo Centro Socio-Ricreativo “Città di Offida” avvenuta lo scorso 25 luglio, sarà risistemato il manto della piazza.

Rimandati a causa delle riprese della fiction dell'Endemol con protagonista Sabrina Ferilli, il 7 settembre sono iniziati i lavori. Fondamentale la riqualificazione dell'area che risulta in pessimo stato manutentivo, in stato di dissesto, con diffusi avvallamenti e dislivelli dovuti all'usura del tempo, all'interferenza degli agenti atmosferici e al continuo passaggio delle macchine. “La piazza rimarrà chiusa una settimana – ha commentato l'assessore all'Operatività e al Territorio, Davide Butteri -  per permettere un'ottimale messa in posa”.

 Il preventivo di spesa, per un importo complessivo di 13 mila euro, redatto dal competente Servizio Manutenzione-Patrimonio dell' Area Gestione del Territorio, è stato approvato con una delibera di Giunta.

“Inoltre posso già anticipare  – conclude Butteri – che abbiamo predisposto un vero e proprio piano di asfalti al fine di risistemare piano piano le zone del centro. Così facendo cerchiamo di dare un'ennesima risposta alle esigenze dei cittadini”.

commenti 0****

Riproduzione riservata