Comunicati Stampa

Offida, si conclude la settimana mozartiana

di Redazione Picenotime

mozart

mozart

mozart

Venerdì e sabato si concluderà la settimana mozartiana di Offida all'Opera. L’ 11 settembre presso il Chiostro di San Francesco a Offida sarà eseguito il notturno per archi Eine kleine Nachtmusik, (la serenata in Sol maggiore K 525), che Wolfgang Amadeus Mozart scrisse nel 1787. Per l'occasione il Chiostro verrà illuminato a candele e alla fine del concerto ci sarà il brindisi finale. Il notturno verrà eseguito dalle prime parti dell'orchestra Serpente Aureo.

Il 12 settembre alle ore 21, sarà invece la volta della grande opera al Serpente Aureo. Il sipario si alzerà su Le Nozze di Figaro, la commedia per musica in quattro atti del libretto di Lorenzo Da Ponte tratto dalla commedia Le Mariage de Figaro di Beaumarchais e musicata dal grande compositore viennese.

“L'opera in quattro atti ruota attorno alle trame del Conte d'Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, sulla quale cerca di imporre lo ius primae. La vicenda si svolge in un intreccio serrato e folle, in cui donne e uomini si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena sia di eventi drammatici che comici, e nella quale alla fine i “servi” si dimostrano più signori e intelligenti dei loro padroni”.

commenti 0****

Riproduzione riservata