Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che il 1° maggio 2016 saranno consegnate le decorazioni della “Stella al Merito del Lavoro” ai soggetti insigniti, così come previsto dalla legge 5.2.1992, n. 143.
L’istruttoria delle proposte di conferimento delle decorazioni è stata affidata dal predetto Dicastero alle Direzioni Interregionali del Lavoro e alla Direzioni Territoriali del Lavoro.
Le proposte di che trattasi, che possono essere inoltrate dalle Aziende, dalle Organizzazioni Sindacali ed Assistenziali e direttamente dai lavoratori interessati, debbono essere presentate alle predette Direzioni Regionali del Lavoro, anche per il tramite delle relative Direzioni Territoriali, entro e non oltre il 31.10.2015 corredate dai seguenti documenti in carta semplice:
1 - autocertificazione relativa alla nascita;
2 - autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;
3 - attestato di servizio e dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento;
4 - attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
5 - curriculum vitae;
6 - autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati personali (D.L.gs. 196/2003);
7 - residenza, recapito telefonico ed e-mail ove disponibile.
Le attestazioni di cui ai punti 3 e 4 ed eventualmente il “curriculum vitae” di cui al punto 5 possono essere anche contenute in un documento unico rilasciato dalla Ditta presso cui il lavoratore presta servizio. Nel caso in cui l’interessato abbia prestato servizio presso più aziende occorrerà allegare gli attestati dei servizi precedenti.
Per ogni eventuale informazioni, il candidato potrà rivolgersi direttamente alle strutture competenti – Direzioni Interregionali del Lavoro e Direzioni Territoriali del Lavoro.