• Comunicati Stampa
  • 'Intelligenza Artificiale: Da Spauracchio a Superpotere', workshop gratuito a San Benedetto del Tronto

'Intelligenza Artificiale: Da Spauracchio a Superpotere', workshop gratuito a San Benedetto del Tronto

di Redazione Picenotime

giovedì 10 aprile 2025

Domenica prossima 13 aprile alle ore 17:30, presso l'Ex cinema delle palme di San Benedetto del Tronto, si terrà un innovativo laboratorio pratico dal titolo "Intelligenza Artificiale: Da Spauracchio a Superpotere - Guida Pratica per Esseri Umani".

L'evento, ad ingresso libero, offrirà ai partecipanti l'opportunità di sperimentare in prima persona le potenzialità delle diverse intelligenze artificiali attraverso esercitazioni pratiche guidate. Il workshop è stato concepito per demistificare il mondo dell'AI, trasformando quella che per molti rappresenta ancora una tecnologia intimidatoria in uno strumento accessibile e vantaggioso per la vita quotidiana e professionale. Affronteremo tutti gli aspetti di questa nuova potente tecnologia, le opportunità e i pericoli.

Durante il laboratorio dal vivo, i partecipanti avranno modo di:

● Interagire con vari sistemi di intelligenza artificiale

● Apprendere competenze pratiche per utilizzare l'AI in modo efficace

● Comprendere le applicazioni concrete di questa tecnologia in rapida evoluzione

L'incontro si svolgerà presso l'Ex cinema delle palme, situato in Via Gramsci 14 a San Benedetto del Tronto, con accesso dall'ingresso laterale vicino al pontino ferroviario. Questo ciclo di eventi è organizzato da una nuova associazione di volontariato di San Benedetto del Tronto che si sta costituendo in questi giorni e che si pone come scopo l'Impegno civile, civico e culturale per offrire strumenti gratuiti, democratici e accessibili a tutti, per crescere e passare da sudditi a Cittadini Sovrani consapevoli e informati.

Il prossimo incontro organizzativo della nuova associazione si farà sempre all'ex cinema delle palme giovedì 8 maggio alle 21:00

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339 628 0194  

© Riproduzione riservata

Commenti