Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
La Lega Marche annuncia ufficialmente la candidatura della dottoressa Tiziana Principi alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre. Una scelta fortemente condivisa sia a livello regionale sia nazionale, frutto della volontà di valorizzare figure altamente qualificate nel settore della sanità, da sempre centrale nell’azione amministrativa della Lega.
Medico stimato e dirigente di lungo corso nel sistema sanitario marchigiano, Tiziana Principi rappresenta un profilo di assoluto rilievo. È Direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza e Accettazione dell’Ast di Ascoli Piceno, nonché responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto e del Servizio Emergenza Territoriale 118 Piceno Soccorso. Durante l’emergenza COVID-19 ha coordinato uno dei reparti più esposti della regione, contribuendo in prima linea alla gestione dell’emergenza sanitaria.
La Lega già in questa legislatura ha avuto la delega alla sanità con l’assessore Filippo Saltamartini. Con la dottoressa Principi, Saltamartini ha costruito un rapporto di collaborazione concreto e continuativo, riconoscendone la competenza, la dedizione e la capacità di dialogo con il territorio. La sua candidatura rafforza ulteriormente il legame tra istituzioni politiche e sanità pubblica, a tutela dei cittadini.
Contestualmente, la Lega ha individuato anche un altro primario, questa volta della provincia di Ancona, come ulteriore figura professionale da candidare alle regionali. Una strategia chiara che punta a rappresentare l’intero territorio marchigiano, con una presenza sanitaria qualificata sia nel nord sia nel sud delle Marche, rafforzando l'equilibrio territoriale e la visione di una sanità regionale sempre più radicata e competente.
«La candidatura di Tiziana Principi – sottolinea Giorgia Latini, segretario regionale della Lega Marche – è un valore aggiunto per il nostro progetto. Non si tratta solo di un nome forte, ma di una figura che ha già dimostrato di saper lavorare con le istituzioni per il bene dei cittadini. Proseguiremo a investire su persone che conoscono la realtà del territorio e che hanno dimostrato sul campo capacità e visione».
«La candidatura di Tiziana Principi rappresenta una scelta di qualità e radicamento territoriale – dichiara Daniel Matricardi, responsabile Enti Locali Lega Marche –. Come Lega continueremo a valorizzare figure competenti che conoscono le esigenze reali delle nostre comunità». «A nome di tutta la nostra sezione, accolgo con grande favore la candidatura della dottoressa Principi – aggiunge Laura Gorini, segretario comunale Lega San Benedetto del Tronto -. La nostra città sarà rappresentata da una figura di primo piano e di grande pregio».