• Comunicati Stampa
  • ''Adotta uno studente'': parte campagna di raccolta fondi del Centro Studi Homo Viator di San Benedetto

''Adotta uno studente'': parte campagna di raccolta fondi del Centro Studi Homo Viator di San Benedetto

di Redazione Picenotime

sabato 20 marzo 2021

In questo momento di grande disagio, i ragazzi vivono un forte isolamento per la mancanza di relazioni sociali e per le difficoltà nel rapporto con la scuola. Molti di loro scelgono di abbandonare gli studi, sempre più spenti nel desiderio di imparare, demotivati per le grandi difficoltà a seguire le lezioni online e anche a causa della precaria situazione economica delle loro famiglie.

Il Centro Studi Icaro e il Centro Studi Homo Viator della Cooperativa sociale Veritatis Splendor sono, da anni, al fianco delle famiglie e in dialogo con le istituzioni scolastiche per limitare il gap educativo e sostenere le situazioni di marginalità e di difficoltà. Nell’ultimo anno si sono intraprese nuove metodologie di affiancamento e le strutture sono state adeguate per accogliere, in sicurezza, gli studenti.

Con una donazione di soli 20 euro i Centri Studi possono accompagnare uno o più studenti per tutto l’iter scolastico fino al diploma. La donazione è totalmente deducibile.

Come partecipare: 

Chiunque voglia sostenere il progetto può contribuire con una donazione utilizzando il conto corrente dedicato: IBAN: IT 61 F 05018 02600 000017014457 – Intestato a Cooperativa sociale Veritatis Splendor - Causale “Adotta uno studente”. 

Per informazioni potete chiamare al 370.3494614.


© Riproduzione riservata

Commenti