Comunicati Stampa

Direttivo Confcommercio Ascoli incontra Area Vasta 5

di Redazione Picenotime

direttivo confcommercio ascoli

direttivo confcommercio ascoli

direttivo confcommercio ascoli

La normativa igienico-sanitaria ha subito negli ultimi 10 anni sostanziali modifiche a seguito dell'entrata in vigore del Regolamento Comunitario 852/2004.

Ciò ha portato progressivamente ad una riduzione degli adempimenti amministrativi a carico delle imprese ed anche - aspetto questo negativo - ad una specie di smagliatura nella rete dei controlli, in particolare per quelle attività "lampo" (sagre, feste occasionali, ecc.). I Comuni possono colmare alcune lacune che la normativa comunitaria ha lasciato, ma non sempre essi hanno provveduto con specifici Regolamenti.

Tutto ciò è stato oggetto di un recente incontro tra i dirigenti della Confcommercio di Ascoli Piceno ed il dott. Vincenzo Calvaresi, Direttore del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell'Area Vasta 5, che con la sua consueta cortesia e professionalità ha chiarito molti aspetti relativi alla vendita e somministrazione di alimenti, sia su aree pubbliche che all'interno dei locali, pubblici e privati. Da questo incontro sono scaturite alcune questioni, oggetto di future iniziative dell'Associazione ascolana.

commenti 0****

Riproduzione riservata