• Comunicati Stampa
  • Alma Academy Liszt Music Art di Grottammare, bilancio positivo per le attività del 2024

Alma Academy Liszt Music Art di Grottammare, bilancio positivo per le attività del 2024

di Redazione Picenotime

sabato 01 febbraio 2025

Ad un anno dall'accordo verbale con i musei Sistini di Grottammare,l' Alma Academy Liszt Music Art di Grottammare chiude con un bilancio positivo le attivita' del 2024 programmandone delle nuove per l'anno in corso.

Per far conoscere i luoghi ricchi di storia, cultura e arte attraverso la musica classica nei luoghi più affascinanti del territorio piceno verrano organizzati concerti con pianisti internazionali all'interno delle mobilita' Erasmus. I concerti saranno gratuiti così da poter coinvolgere il maggior numero di spettatori in particolare i giovani. 

Sono attesi dalla prossima primavera giovani europei provenienti dalla Francia, Polonia, Romania, Nord Macedonia, Irlanda, Turchia, Lituania e Croazia con "percorsi da scoprire" e  visite in diverse citta' della Regione Marche. "Le analisi territoriali parlano di un calo di turisti in riviera, noi rilanciamo l'offerta ospitando ragazzi internazionali che dopo le attivita' di visita dei nostri territori concludono le serate in pub e ristoranti acquistando prodotti locali a sostegno della nostra economiaAuspichiamo che le amministrazioni comunali del territorio siano pronte gia' dall'inizio di aprile  per rendere unico il soggiorno degli studenti europei pulendo il litorale marino che risulta essere un primo biglietto da visita".

© Riproduzione riservata

Commenti