San Benedetto, il sindaco ringrazia il Papa per il riconoscimento ai pescatori
di Redazione Picenotime
giovedì 10 febbraio 2022
Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo ha inviato una lettera a Papa Francesco esprimendo al pontefice i ringraziamenti della città per aver ricordato l'impegno dei pescatori sambenedettesi per la salvaguardia del mare. Nella lettera il primo cittadino ha voluto sottolineare come il gesto della marineria locale sia stato più che un simbolo, una prova della volontà di far corrispondere a buone parole anche buone azioni, attivandosi per avere cura dell'ambiente per il benessere non solo delle generazioni attuali ma anche delle future.
Il sindaco ha poi parlato al Papa del gemellaggio tra San Benedetto del Tronto e la città di Mar del Plata in Argentina, terra natale del pontefice, e del profondo legame che esiste tra le due comunità e che trae origine dalle migrazioni di tanti marchigiani, in particolare sambenedettesi, che attraversarono l'Atlantico in cerca di fortuna.
Infine il sindaco ha esteso a Papa Francesco un invito a visitare la città e di conoscere in prima persona la realtà della marineria locale e la comunità dei pescatori che risiede nella Riviera delle Palme.
"Sono stato molto colpito dalle parole del Santo Padre - ha detto il sindaco -. In particolare quando ha parlato del mare come metafora di un disegno più grande, di cui siamo tutti parte. Ho voluto perciò spendermi perché il riconoscimento che hanno ricevuto i nostri pescatori avesse un seguito e loro stessi avessero la possibilità di mostrare al Papa la nostra comunità".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
