Comunicati Stampa

Fiera di Natale Ascoli Piceno: le variazioni dei servizi di trasporto pubblico locale. Attiva navetta gratuita

di Redazione Picenotime

In occasione della Fiera di Natale di Ascoli Piceno in programma domani, domenica 22 Dicembre 2024, e conseguentemente all’ordinanza per la regolamentazione della viabilità veicolare in occasione dell'evento, i servizi urbani ed extraurbani seguiranno le seguenti variazioni:

SERVIZIO URBANO ASCOLI P. – FOLIGNANO

LINEA 1 – 2 Festiva (Case Rosse/Poggio di Bretta/Brecciarolo – Monticelli – Porta Cappuccina – Porta Romana)

Effettuano percorso e orario regolare.

LINEA 3 Festiva (Folignano – Villa Pigna – Viale de Gasperi)

Tutte le corse della linea 3 effettuano capolinea presso l’autostazione e posticipano la partenza di 5 minuti.

SERVIZIO NAVETTA (Monticelli – Stadio – Viale de Gasperi)

Sarà attivata una navetta gratuita dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 con frequenza 30′ che effettuerà il seguente percorso: Monticelli Via Cardi – Monticelli Ospedale – Circonvallazione Nord – Stadio – Viale Rozzi – Via Piemonte – Stazione FS.

SERVIZIO EXTRAURBANO

LINEA 01 EXT Festiva (Ascoli P. – San Benedetto del T.)

Tutte le corse extraurbane della linea 01EXT effettuano capolinea presso l’autostazione e posticipano la partenza di 5 minuti.


Regolamentazione della viabilità veicolare in occasione della 'Fiera di Natale' .

Con l'Ordinanza dirigenziale n. 810 del 19 dicembre 2024 l'Amministrazione comunale dispone di istituire, per l'intera giornata del 22 dicembre, dalle ore 5,00 alle ore 22,00, i seguenti provvedimenti:
1) interdizione della viabilità veicolare nelle vie e piazze sotto indicate:
Piazza Matteotti (eccetto corsia di scorrimento lato Nord) - C.so V. Emanuele – via D.Alighieri - Viale A.De Gasperi – Piazza S.Maria Intervineas – c.so Trento e Trieste – Piazza Simonetti – via Ceci – via d’Ancaria – piazza Roma – via XX Settembre – via Lungo Castellano (eccetto residenti e/o dimoranti);
2) divieto di sosta con rimozione coatta in:

  • tutte le vie di cui al punto 1, ambo i lati;

  • piazza Giacomini lato Ovest;

  • via D.Angelini lato Nord (tratto tra via del Crocifisso e piazza Roma) con riserva di sosta al lato Nord per i veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso di permesso CUDE;

  • via delle Terme con riserva di sosta al lato Nord per i veicoli a servizio di persone diversamente abili in possesso di permesso CUDE;

 3) Trasporto pubblico: Sono sospese tutte le corse degli autobus e dei bus navetta interferenti con le vie di cui al punto 1, nonché quelle dei trenini turistici/elettrici per tutta la giornata del 22/12/2024.

I Capolinea delle linee urbane ed extraurbane vengono di conseguenza individuati presso il P.le della Stazione, in Largo Porta Romana e in P.zza G.Giacomini (solo linee urbane).

4) Varchi elettronici sono disattivati, e conseguentemente sospesa la validità della ZTL afferenti, i varchi elettronici “Varco XX Settembre” e “varco Carmine” al fine di agevolare la viabilità residuale.

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti