Ascoli Piceno, 25esimo congresso provinciale delle Acli
di Redazione pt
lunedì 28 settembre 2020
Si è tenuto Domenica 27 settembre ad Ascoli Piceno il 25° Congresso Provinciale delle Acli di Ascoli Piceno, appuntamento fondamentale che ogni quattro anni chiama l'Associazione a confrontarsi sul proprio operato e a proporre le nuove linee guida, che il gruppo dirigente eletto, sarà incaricato di attuare. Circa 60 i delegati in rappresentanza delle migliaia di iscritti, provenienti da 40 circoli Acli e associazioni specifiche della provincia.
Ai lavori, presieduti dalla rappresentante nazionale delle Acli, Stefania Sacchi, sono intervenuti il vice-sindaco di Ascoli Piceno Gianni Silvestri e il presidente della Provincia Sergio Fabiani.
Il presidente provinciale uscente delle Acli, Claudio Bachetti, nella relazione congressuale dal tema “Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani” si è reso portavoce, sia dell'operato e delle attività svolte dell'Associazione, sia delle nuove finalità da perseguire e raggiungere per dare un concreto contributo alla costruzione una società più sostenibile, più inclusiva e più solidale.
Le priorità indicate dal congresso sono state tre: un maggiore collegamento tra servizi e promozione sociale per diffondere l’azione di tutela, patrocinio e supporto ai cittadini; un processo di ricambio generazionale per garantire nuove idee e nuove energie nei prossimi anni; infine, la realizzazione di una scuola socio-politica per i giovani quali futuri soggetti attivi nella gestione della cosa pubblica nella comunità locale.
Al termine della giornata i delegati e i presidenti di circolo sono stati chiamati ad eleggere 15 consiglieri del nuovo consiglio provinciale delle Acli di Ascoli Piceno, che sono i seguenti: Giuliano Agostini, Dina Amici, Claudio Bachetti, Luca Cecchini, Cristiano Cinaglia, Giampietro Conti, Patrizia Di Luigi, Angela Grieco, Giulio Lucidi, Lanfranco Norcini Pala, Roberto Paoletti, Manrico Plebani, Claudio Rosa, Giorgia Spurio, Luana Ventura.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
