Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Si è svolto il 7 Novembre a San Benedetto del Tronto il primo dei due Recruiting Day per il settore socio-sanitario. Organizzato da COOSS cooperativa sociale, ideato e realizzato da Cristian Flaiani e Giulia Mercuri la giornata ha registrato oltre 100 partecipanti on line e 60 in presenza nello Spazio Formazione in Via Piave 60 a Porto d'Ascoli
Non si è trattato di un Recruiting classico ma di un percorso di orientamento motivazionale con pillole formative finalizzate a sostenere la consapevolezza e la motivazione intrinseca al delicato lavoro nel settore socio-sanitario.
"Il nostro modello di RECRUITING ACADEMY - spiegano i conduttori - non si limita a selezionare sulla carta ma accoglie, orienta, forma e valorizza talenti individuali. Abbiamo scelto di trasformare il Recruiting in un’esperienza viva, fatta di incontro, conoscenza e crescita reciproca".
Ecco le parole che i partecipanti hanno usato per descrivere la giornata: consapevolezza, novità, interessante, utile, speranza, luminosa, tempo ben speso, motivante, incuriosita, illuminante, incantevole, collaborazione, passione, stimolante, formativa, competenza, umanità, spumeggiante, progress, introspettivo, splendido, zona di sviluppo prossimale, nutritiva, riflessione, possibilità, conoscenza, accensione, accoglienza, arricchimento personale, maturazione.
Un fiume di parole che raccontano l’anima del nuovo metodo: un recruiting che diventa relazione, orientamento e crescita condivisa. Una giornata densa, fatta di incontri autentici e scambi di valore: un grande successo, ma soprattutto un segno che la direzione è quella giusta — quella che mette al centro la persona, il suo potenziale e la sua storia per generare assunzioni di qualità di professionisti che vogliono fare la differenza.
Il prossimo appuntamento con la RECRUITING ACADEMY è previsto per venerdi 14 novembre in Via Pompeiana 316B a Porto San Giorgio. Per ulteriori informazioni e adesioni cliccare sul link: http://bit.ly/4nYlhcu .