Incontro Ast Ascoli con rappresentanze sindacali: “Confronto proficuo e sereno”
di Redazione Picenotime
giovedì 27 giugno 2024
Dalla proposta di variazione dell’orario di apertura dei front office cassa e Cup al nuovo regolamento mensa, dalla rendicontazione sull’utilizzo dei fondi contrattuali 2023 alle graduatorie delle Progressioni economiche orizzontali 2022, fino ai tempi di vestizione e alla definizione del regolamento sulla mobilità interna all’azienda. Questi i temi, previsti nell’ordine del giorno, sui quali si sono confrontate in maniera proficua, ieri mercoledì 26 giugno, la direzione dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, le rappresentanze sindacali e la Rsu del comparto dell’Ast, nel corso del programmato incontro a cadenza quindicinale tra la parte datoriale e la parte sindacale.
“L’incontro sindacale programmato di ieri – dice la direzione dell’Ast di Ascoli – è stato costruttivo, come non avveniva più, purtroppo, da diverso tempo. Dopo una fattiva collaborazione e tanti risultati raggiunti nei primi mesi di attività della nuova direzione dell’Ast, come ad esempio il conferimento degli incarichi di funzione, il pagamento di molte indennità e produttività rimaste silenti per anni, la stabilizzazione dei precari, negli ultimi due mesi gli incontri sindacali erano stati caratterizzati da accesi dibattiti e scontri su diversi punti, tanto da dover riproporre in più occasioni i medesimi argomenti per impossibilità, non tanto di trovare un punto di incontro, ma di completare il confronto”. “Ieri, invece - continua la direzione dell’Azienda sanitaria -, i rapporti tra la parte datoriale e la parte sindacale sono stati collaborativi e sereni. In due ore di confronto sono stati esaminati tutti i punti all’ordine del giorno. Le parti, a conclusone dell’incontro, si sono assunte entrambe l’impegno di lavorare su temi specifici al fine di arrivare, al prossimo incontro programmato, a discutere più specificatamente sui documenti in elaborazione e sulla loro approvazione. Ci auguriamo tutti di continuare a operare con serenità e serietà per il bene dei lavoratori e dei cittadini”.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
