Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
E’ stato aperto in questi giorni il bando per richiedere contributi sui libri scolastici acquistati per gli studenti della scuola secondaria di primo (scuola dell’obbligo) e di secondo grado (scuole superiori).
L’istanza va presentata utilizzando il modulo reperibile in municipio o sul web*, allegando sia la certificazione del reddito Isee (DSU 2023, non superiore a 10.632,94 €), sia i documenti comprovanti l’acquisto dei libri, pena l’esclusione dal beneficio. La scadenza è fissata al 14 novembre.
Le domande di ammissione al contributo devono riguardare i testi in uso nell’anno scolastico in corso (2023/2024) e possono essere presentate dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente maggiorenne. Saranno ammesse anche le richieste a favore di studenti che frequentano gli istituti scolastici di Grottammare, dei Comuni vicini o delle regioni limitrofe.
Più informazioni possono essere richieste direttamente all’ufficio Servizi scolastici (0735.739223 – scuola@comune.grottammare.ap.it).
*Bando e modulistica qui:
https://www.comune.grottammare.ap.it/documenti/fornitura-libri-di-testo-per-gli-studenti-2/.
riservata 1****