• Comunicati Stampa
  • 1000 km da sud a nord Italia per dare visibilità a 'Essere Animali'. Bugari arriva a San Benedetto Del Tronto

1000 km da sud a nord Italia per dare visibilità a 'Essere Animali'. Bugari arriva a San Benedetto Del Tronto

di Redazione Picenotime

martedì 19 settembre 2023

Prosegue senza particolari problemi la lunga maratona che sta portando Riccardo Bugari a correre gli oltre 1000 chilometri che separano sud e nord Italia.

Partito da Santa Maria di Leuca lo scorso 9 settembre, l'atleta sambenedettese già campione mondiale di pattinaggio a rotelle ed olimpionico sul ghiaccio, ha finora superato tutte le tappe di attraversamento di Puglia e Molise e mentre scriviamo sta risalendo la costa abruzzese.

A San Benedetto del Tronto il suo arrivo è previsto mercoledì 20 e, secondo la tabella di marcia, giungerà alle ore 15,30 o poco più in piazza Giorgini dove saranno ad attenderlo amici, simpatizzanti, runners ed i giovani atleti della Pattinatori Sambenedettesi.

La sera stessa ci sarà una cena-evento sul lungomare, al ristorante Viniles, per sostenere sia l'impegno di Bugari sia per dare visibilità e contributo a "Essere Animali", l'associazione nazionale che si propone la difesa degli animali maltrattati negli allevamenti e della quale Riccardo Bugari è testimonial. L'impresa sportiva, che è senza precedenti, proseguirà senza giorni di riposo e correndo 55-60 chilometri al giorno lungo la costa adriatica per poi attraversare Romagna, Emilia e raggiungere Milano il 30 settembre prossimo.


© Riproduzione riservata

Commenti