Attivazione in via sperimentale del potenziamento del Servizio di Trasporto Porto d’Ascoli - Monteprandone - Centobuchi
di Redazione Picenotime
martedì 18 marzo 2025
In considerazione della crescente necessità di migliorare la rete di trasporto pubblico, il Comune di Monteprandone ha annunciato l’attivazione in via sperimentale, a partire dal 20 marzo, di un potenziamento del servizio di trasporto che collegherà Porto d’Ascoli, Monteprandone e Centobuchi.
Questo nuovo servizio risponde all’esigenza di garantire un collegamento più efficiente e veloce, in particolare sulla tratta Centobuchi - Monteprandone. Sarà inoltre potenziato il collegamento tra Monteprandone e Porto d’Ascoli, grazie all’utilizzo della SP 71, che permette una maggiore rapidità nei collegamenti con Porto d’Ascoli, da dove è possibile accedere ai servizi urbani e suburbani di San Benedetto del Tronto, come i collegamenti per Martinsicuro, Grottammare e Cupra Marittima.
In aggiunta, questo potenziamento si affianca all’ampliamento della corsa mattutina, già attivata a partire da settembre 2024, che ha migliorato ulteriormente i collegamenti durante le prime ore della giornata, rispondendo alle esigenze di pendolari e studenti. Il servizio prevede 4 coppie di corse sul percorso Porto d’Ascoli - Monteprandone - Centobuchi e 4 coppie di corse sul percorso Monteprandone – Centobuchi con 20 fermate segnalate da apposite paline.
Il nuovo servizio mira a rispondere alle esigenze di mobilità della cittadinanza, in particolare in vista del crescente numero di residenti a Centobuchi, che conta oltre 11.000 abitanti, e di Monteprandone, con circa 2.000 residenti. Il potenziamento del servizio pubblico è dunque un passo importante per garantire una mobilità più sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Dichiarazione del Sindaco Sergio Loggi:
“Siamo estremamente orgogliosi di questo importante risultato, frutto di un lavoro portato avanti dall’anno scorso, che si concretizza oggi grazie all’ottimo lavoro di collaborazione e sinergia tra il Comune, Start e la Provincia - ha dichiarato il sindaco Sergio Loggi. Il potenziamento del servizio di trasporto pubblico rappresenta un passo concreto per migliorare la mobilità e rispondere alle esigenze della nostra comunità. Desidero inoltre ringraziare il Consigliere con delega ai trasporti pubblici, Antonio Riccio, che ha seguito con attenzione questo progetto, contribuendo alla sua riuscita.”
Gli orari e le fermate sono scaricabili sul sito del comune: https://comune.monteprandone.ap.it/notizie/3367835/attivazione-via-sperimentale-potenziamento
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
