• Comunicati Stampa
  • Avis Ascoli Piceno, Maria Pia Mancini eletta presidente. Suo vice Stefano Felice

Avis Ascoli Piceno, Maria Pia Mancini eletta presidente. Suo vice Stefano Felice

di Redazione Picenotime

domenica 13 giugno 2021

Cambio ai vertici dell’Avis di Ascoli Piceno. Dopo i due mandati di Stefano Felice è stata Maria Pia Mancini ad essere eletta come presidente. Nel nuovo direttivo lo stesso Felice resterà in qualità di vice presidente. A Stefano Vitelli invece è stato affidato il ruolo di tesoriere, mentre Domenico Spinelli sarà il segretario. Nell’occasione sono stati eletti anche i seguenti consiglieri: Vincenza Baiocchi, Giorgia Cicala, Roberta Cugnigni, Augusto De Rossi, Vincenzo Gagliardi, Paola Mataldi, Matteo Pedicelli, Federica Piccinini e Federico Taffora. A Paolo Angelini è andata la carica di presidente onorario. Tanti i progetti e le iniziative che vedranno all’opera il nuovo esecutivo dopo quasi un anno e mezzo di stop forzato.

Proprio domani, lunedì 14 giugno, si festeggerà la ‘Giornata mondiale del donatore di sangue’. Una ricorrenza che permetterà di ringraziare ogni singolo donatore, da sempre considerato un ingranaggio fondamentale per l’associazione. ‘’Soltanto adesso, seppur con dovuta cautela, possiamo guardare al futuro con fiducia - ha commentato la neo presidente Mancini -, ribadendo che se il rischio della carenza di sangue ed emoderivati legato alla pandemia è stato contenuto e, allo stesso modo, anche i conseguenti disagi sociali, gran parte del merito va proprio ai donatori e alle associazioni. Chi dona e abbraccia il volontariato, anche nei mesi più complicati, non ha mai fatto mancare impegno e supporto al sistema trasfusionale’’.

La sede comunale di Ascoli, che conta attualmente 3.204 soci, dei quali 3.165 donatori, lo scorso anno ha visto, alla data del 31 dicembre 2020, un totale di 5.898 donazioni.

Maria Pia Mancini e Stefano Felice

Maria Pia Mancini e Stefano Felice

© Riproduzione riservata

Commenti