• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, 'Maratonina dei Magi': lungomare chiuso al traffico

San Benedetto del Tronto, 'Maratonina dei Magi': lungomare chiuso al traffico

di Redazione Picenotime

giovedì 05 gennaio 2023

Sabato 7 Gennaio si svolgerà a San Benedetto del Tronto, sul lungomare cittadino, la XVII edizione della “Maratonina dei Magi – Memorial Sabatino D’Angelo". 

A tale proposito, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che dispone dalle 7 fino alle 13 il divieto di sosta e di circolazione sull’intero lungomare, comprese le aree circostanti la rotonda di Porto d’Ascoli e la corsia est di viale delle Tamerici dove sarà interdetta al transito anche la pista ciclabile (il tratto adiacente il parco “Nuttate de luna”). 

Ovviamente si raccomanda agli automobilisti di spostare in tempo utile le auto parcheggiate lungo il percorso della manifestazione dov’è stata collocata la prescritta segnaletica. 


Nella seduta del 5 Gennaio, la Giunta comunale ha approvato inoltre queste delibere:

- gli indirizzi da fornire agli uffici per la razionalizzazione dei mercati ambulanti del martedì e del venerdì attraverso l’ottimizzazione degli spazi tenendo conto di vari fattori tra cui anzianità di presenza, dimensioni e caratteristiche dei posteggi, tipologia merceoloogica. A Porto d’Ascoli, il mercato tornerà in via Mattei, o altro sito da individuare di concerto con le associazioni di categoria, da dove fu spostato nel 2015 per permettere l’esecuzione di lavori;

- l’adozione del programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 che potrà essere oggetto di modifiche ed integrazioni in relazione alla disponibilità di risorse che saranno definite dal bilancio 2023. Per quest’anno sono previsti lavori per un investimento totale di circa 13,4 milioni di cui 8,6 da fondi a destinazione vincolata, 2 da mutuo, 2,2 da stanziamenti del bilancio comunale, 580.000 di altra tipologia.




Foto Comune San Benedetto del Tronto

Foto Comune San Benedetto del Tronto

© Riproduzione riservata

Commenti