Il servizio Ambiente del Comune di Grottammare comunica che nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 settembre, a partire dalle ore 2:00, verrà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida e antilarvale contro gli insetti alati su aree di proprietà pubblica del territorio comunale.
Il trattamento interesserà esclusivamente:
- aree scolastiche,
- parchi e giardini,
- viali alberati situati nel centro cittadino e nelle frazioni.
Si invita la cittadinanza, nelle zone immediatamente adiacenti a quelle indicate, a osservare le seguenti precauzioni durante la notte dell'intervento:
- ritirare eventuali panni stesi all’esterno,
- tenere chiuse porte, finestre e impianti di aerazione.
Al di fuori delle aree sopra elencate, non verrà effettuato alcun trattamento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
- Dott.ssa Elisa Mauro – 0735 739264
- Geom. Stefania Pulcini – 0735 739237.
Il Comune di Grottammare, inoltre, informa la cittadinanza che, a partire da mercoledì 24 settembre, avranno inizio le operazioni di esumazione ordinaria delle salme sepolte a terra da oltre dieci anni presso i campi n. 1 e n. 2 del Civico Cimitero.
I familiari dei defunti, o persone da loro incaricate, sono invitati a contattare l’addetta cimiteriale Sig.ra Anna Marcozzi, recandosi direttamente presso il Civico Cimitero oppure telefonando al numero 329/5396206 (dal lunedì al sabato, dalle ore 12 alle ore 14).
In caso di mancato riscontro, le operazioni di esumazione saranno eseguite d’ufficio, con successivo deposito dei resti nell’ossario comune, come previsto dalla normativa vigente. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune di Grottammare (tel. 0735/739264 – e-mail: patrimonio@comune.grottammare.ap.it.