• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, vescovo Palmieri celebra la Giornata Mondiale della Pace

San Benedetto del Tronto, vescovo Palmieri celebra la Giornata Mondiale della Pace

di Redazione Picenotime

lunedì 30 dicembre 2024

La Giornata Mondiale della Pace verrà celebrata con una unica Santa Messa, presieduta da S.E. monsignor Gianpiero Palmieri, vescovo delle Diocesi di Ascoli Piceno e S.Benedetto-Ripatransone-Montalto, domenica 1 gennaio 2025 alle ore 18, nella Cattedrale Madonna della Marina di S. Benedetto del Tronto per le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni di volontariato, i rappresentanti del mondo del lavoro e per i fedeli delle due Diocesi del Piceno.

In occasione della Solenne Celebrazione Eucaristica nella Solennità di Maria Madre di Dio verrà consegnato il Messaggio formulato dal Santo Padre e intitolato: «Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace».

La speranza, che caratterizza anche l’Anno Giubilare, è il tema preponderante del 58° Messaggio. Papa Francesco invita a guardare alle tante sfide che mettono a dura prova la sopravvivenza dell’umanità e del Creato con il cuore colmo di speranza. Per fare ciò, è necessario affidarsi alla misericordia di Dio. Confessandoci a Lui come debitori, ci riscopriremo tutti figli del Padre, e quindi tutti fratelli, uniti sul sentiero della pace. Più concretamente, poi, Papa Francesco, raccomanda tre azioni che possano realmente segnare un cammino di pace: il condono del debito internazionale; l’abolizione della pena di morte; la costituzione di un Fondo mondiale che elimini definitivamente la fame.


© Riproduzione riservata

Commenti