• Comunicati Stampa
  • Porto D'Ascoli, riapre l'infopoint per i turisti in collaborazione con l'associazione ''Riviera delle Palme''

Porto D'Ascoli, riapre l'infopoint per i turisti in collaborazione con l'associazione ''Riviera delle Palme''

di Redazione Picenotime

venerdì 28 giugno 2024

Ha ripreso servizio anche per l’estate 2024 l’infopoint di piazza D’Acquisto a Porto D'Ascoli, lo spazio dedicato alla diffusione di informazioni su luoghi, eventi e servizi di tutto il territorio aperto a cittadini e visitatori, realizzato in collaborazione dal Comune e dall’associazione albergatori “Riviera delle Palme”. L’infopoint sarà in servizio fino al 15 settembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 12.30 e dalle 17:00 alle 20:00. Lunedì, sabato e domenica, come lo scorso anno, lo sportello osserverà anche un’apertura serale dalle 21:00 alle 23:30. Novità per il 2024 l’apertura serale del venerdì, dalle 21:00 alle 23:00.

L’infopoint rappresenta un riferimento per i turisti nell’area di Porto d’Ascoli, che va a integrare il servizio già offerto dallo sportello IAT di via delle Tamerici, rendendo facilmente accessibili tutte le informazioni utili a godere a pieno dell’ospitalità della Riviera delle Palme e del Piceno. È possibile mettersi in contatto con l’infopoint anche per via telematica, scrivendo all’indirizzo e-mail infopointsbt@gmail.com oppure via WhatsApp, al numero +39 3792889516. Da quest’anno inoltre è attivo il nuovo sito turistico del Comune di San Benedetto, all’indirizzo https://turismo.comunesbt.it/ oltre alle pagine social (FB e IG sbt.tourism). 

L’esperienza degli ultimi due anni ci ha dato la conferma definitiva della necessità di un punto di riferimento per l’informazione turistica anche a Porto D’Ascoli dove, solo nel 2023, l’infopoint ha registrato decine di contatti, soprattutto da parte di gruppi di turisti e famiglie in visita nella nostra città. – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli L’infopoint è inoltre un punto d’incontro tra l’Amministrazione e il pubblico, attraverso il quale le persone possono darci riscontro delle iniziative proposte dal territorio e contribuire così a migliorare la nostra capacità di accoglienza”.

Ringrazio ancora una volta – ha continuato - l’associazione albergatori “Riviera delle Palme” per la preziosa collaborazione nel mantenere attivo questo importante strumento che ci permetterà anche quest’anno di dare il massimo risalto possibile all’offerta di eventi, luoghi e servizi di San Benedetto, della Riviera delle Palme e del territorio”.

© Riproduzione riservata

Commenti