• Comunicati Stampa
  • Parte da Grottammare la campagna elettorale di Enrico Piergallni per le elezioni regionali

Parte da Grottammare la campagna elettorale di Enrico Piergallni per le elezioni regionali

di Redazione Picenotime

martedì 22 luglio 2025

È partita da Grottammare con lo slogan “Di cuore” la campagna elettorale di Enrico Piergallini, candidato nelle liste del Partito Democratico a sostegno di Matteo Ricci nelle Elezioni regionali, che si terranno il 28 e il 29 settembre. Moltissime persone hanno partecipato all’evento “Dove eravamo rimasti”, un format originale tra recital, comizio e concerto, organizzato in piazza Fazzini per raccontare il programma e i contenuti della campagna. Durante l’iniziativa sono stati letti brani di scrittori marchigiani come Leopardi, Volponi, De Signoribus, nonché riflessioni e poesie di Papa Francesco e Cristina Torres-Càseres. 

Volevamo iniziare questa avventura – ha dichiarato Enrico Piergallinicon le parole di autori che ci indicassero la via giusta da seguire: la condanna della guerra, la cura della terra, una concezione responsabile del progresso e del consumo, la difesa dei diritti delle donne, il valore della cultura sono le stelle che seguiremo in questa campagna elettorale e, se i marchigiani ci daranno fiducia, nell’azione di governo della Regione. Volevamo trasmettere a tutti la certezza che c’è un modo migliore di fare politica, più nobile, ispirato dalle idee e dalla passione. Saranno queste i motori del cambiamento delle Marche”.

Presentata da Luca Sestili, hanno partecipato alla serata tra gli altri la candidata Margherita Sorge e lo stesso Matteo Ricci con un contributo video. La chiusura è stata affidata alla musica del gruppo “I Pupazzi”. Conclude Piergallini: “Volevamo che questa campagna elettorale cominciasse con un’aria di impegno e di festa, credo che ci siamo riusciti. Con questo spirito affronteremo le elezioni: la situazione internazionale è terribile e noi non possiamo restare con le mani in mano. Cambiare il governo della nostra Regione è ciò che possiamo fare per cambiare in meglio il mondo che noi e i nostri figli dovremo abitare”. 


© Riproduzione riservata

Commenti