Il figlio di Jarno Trulli diventa cittadino onorario di Castorano
di Redazione Picenotime
sabato 24 maggio 2025
Il team del pilota Giammarco Marzialetti, dallo scorso marzo cittadino onorario di Castorano, nonché membro ufficiale del locale Scuderia Ferrari Club, ha ingaggiato un nome pesante del motorsport tricolore per il Ferrari Challenge Europe 2025: Enzo Trulli è ufficialmente un nuovo pilota dell’ MRNC 12. Il giovane abruzzese, classe 2005, figlio dell’ex pilota di Formula 1, Jarno Trulli, farà il suo debutto nella serie monomarca del Cavallino Rampante in occasione del round di Hockenheim, per poi proseguire con Valencia (25-29 giugno), Barcellona (16-20 luglio) e concludere la stagione in occasione delle Finali Mondiali al Mugello (21-26 ottobre).
“L’arrivo di Trulli – ha commentato il presidente della Sfc Castorano, Ivan Ameli - rappresenta un colpo prestigioso per la nostra squadra, che aggiunge così un nome di spicco al proprio schieramento. A Vallelunga ci sarà anche l’esordio stagionale dei piloti Emiliano Pierantoni e Riccardo Paniccia al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint”.
“Trulli, – ha dichiarato Giammarco Marzialetti, Team Principal – dopo gli esordi nel karting e una carriera internazionale tra F4, F3, Euroformula e Super Formula Lights, recentemente è approdato alle competizioni GT a livello internazionale. Ora il ventenne pescarese, dopo aver accettato con entusiasmo la nostra proposta, è pronto a debuttare anche nel monomarca Ferrari al volante della 296 Challenge, portando in dote un’esperienza già ampia nonostante la giovane età".
“Siamo orgogliosi – ha aggiunto il Team manager, l’avvocato Gianluigi Bianchini - di accogliere Enzo Trulli nel team MRNC 12. La sua storia, il suo talento e la sua determinazione sono perfettamente in linea con lo spirito che portiamo avanti da sempre: crescere, competere e rappresentare il meglio dell’automobilismo italiano. Si tratta di un ragazzo straordinario e molto professionale. Nonostante la giovane età, ha già un bagaglio internazionale di grande rilievo, una mentalità matura e con grandissime potenzialità. Siamo convinti che saprà mettersi in evidenza fin da subito anche nel prestigioso e competitivo Ferrari Challenge Europe, Trofeo Pirelli, dove tenteremo l’assalto al titolo mondiale mettendogli a disposizione la vettura che merita. Sarebbe l’apoteosi, considerando che il nostro team è nato da appena un anno”.
“E poi… che dire di suo padre, Jarno?”, ha concluso Marzialetti. “È stato meraviglioso – ha detto il pilota cittadino onorario di Castorano - parlare con lui in occasione del test, per me, che l’ho sempre ammirato in Formula 1, rivederlo è stato emozionante. Al suo fianco c’era anche Lucio Cavuto, suo storico team manager e oggi punto di riferimento e mentore nella carriera del figlio. Sono convinto che anche in casa Ferrari questo arrivo sarà accolto con entusiasmo, Enzo Trulli è un nome importante, e il suo ingresso nel team rappresenta un’ulteriore conferma della crescita di MRNC 12, una realtà giovane ma già proiettata verso traguardi ambiziosi. Con lui al volante, il nostro progetto acquista forza, visibilità internazionale e credibilità tecnica”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Il figlio di Jarno Trulli diventa cittadino onorario di Castorano
sab 24 maggio • Comunicati Stampa

Le due diocesi del Piceno, guidate dal Vescovo Palmieri, organizzano eventi
sab 24 maggio • Eventi e Cultura

Playoff Primavera 2: semifinale, highlights Ascoli-Virtus Entella 1-1 (5-6 dopo i rigori)
sab 24 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, 25 i giocatori attualmente sotto contratto per la stagione 2025/2026. Sei gli over 30
sab 24 maggio • Ascoli Time

Playoff Primavera 2, Ascoli-Entella 1-1 (5-6 dopo i rigori). Ledesma: “C'è amarezza ma sono orgoglioso dei miei ragazzi”
sab 24 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, spezzato in semifinale il sogno promozione della Primavera. L'Entella fa festa ai calci di rigore
sab 24 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, la Quintana sbarca in Giappone: una delegazione sarà presente all'Expo di Osaka 2025
sab 24 maggio • News

''Ascoli città ad impatto positivo'', inaugurato il primo parco giochi inclusivo a Brecciarolo
sab 24 maggio • News

Ascoli Piceno, festa finale del Progetto Asterix con tanti bambini al centro sportivo Eco Services
sab 24 maggio • Comunicati Stampa
