Comunicati Stampa

Confartigianato: ad Ascoli Piceno incontro su opportunità bandi per le imprese del Piceno

di Redazione Picenotime


Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e l’Unione Montana del Tronto e Valfluvione promuovono un incontro informativo gratuito sui bandi per le imprese del Piceno.

L’appuntamento è in programma venerdì 16 gennaio 2026, dalle ore 16.30, presso la sede dell’Unione Montana, ad Ascoli Piceno (via della Cartiera, 1) e vedrà la partecipazione del Sen. Guido Castelli, Commissario straordinario per la ricostruzione sisma 2016.


Dopo i saluti istituzionali, verranno presentate le misure agevolative di maggiore interesse per il territorio. Tra queste:


  • Bandi per lo sviluppo nei settori della ricettività turistica, servizi, commercio, manifatturiero e artigianato operanti all’interno del Cratere Sisma 2016 (ammesse anche associazioni riconosciute e Pro Loco);

  • Bando per la crescita e il rientro di MPI nel Cratere Sisma 2016;

  • Bando per lo sviluppo delle imprese manifatturiere operanti sul territorio del Piceno Consind;

  • Bandi per il potenziamento e lo sviluppo delle imprese operanti nei settori commercio, somministrazione, ristorazione, artigianato artistico. Prevista una linea anche per finanziare progetti di sistema con i Comuni (Centri commerciali naturali);

  • Bando per lo sviluppo e il potenziamento delle imprese facenti parte del comparto artigianato artistico tipico e tradizionale.


Ingresso libero con iscrizione al sito www.confartigianatoimprese.org.


Riproduzione riservata

Commenti