• Comunicati Stampa
  • Federfarma Ascoli Fermo, seminario informativo per ispezioni nelle farmacie delle due Aree Vaste

Federfarma Ascoli Fermo, seminario informativo per ispezioni nelle farmacie delle due Aree Vaste

di Redazione Picenotime

lunedì 12 dicembre 2022

L’attività di una farmacia è sottoposta ad un rilevante complesso di normative e ad un complesso sistema di controlli: le farmacie infatti svolgono infatti una funzione pubblica essenziale, erogano l’assistenza farmaceutica per conto dello Stato e, di conseguenza, sono sottoposte alla vigilanza della Pubblica Amministrazione, con  lo scopo è assicurare la qualità e la continuità della prestazione farmaceutica, per tutelare la salute pubblica.  Anche con il    prossimo avvio della sperimentazione per la “farmacia dei servizi”  - che coinvolgerà più di 270 farmacie nelle Marche - saranno previsti   ulteriori controlli da   delineare al meglio.

Tali premesse hanno suggerito a Federfarma Ascoli e Fermo , in pieno raccordo con Federfarma Marche,  di  promuovere un incontro dei titolari delle farmacie delle province di Ascoli Piceno e Fermo nella considerazione che le due Aree Vaste hanno già annunciato la ripresa, dopo la parentesi pandemica, delle visite ispettive. La sede scelta è il Gran Caffè Malavolta a Marina di Altidona , in una posizione baricentrica tra le due province: incontro previsto per le ore 20.30 di giovedi 15 dicembre 2022.

I lavori, aperti dalle considerazioni dei Presidenti di Federfarma Ascoli Patrizia Righetti  e Federfarma Fermo Paolo Sacripanti, vedranno presente anche il vice presidente di Federfarma Marche Marco Meconi. Relatori saranno il responsabile del servizio farmaceutico Azienda Sanitaria Regionale Marche dott. Luigi Patregnani e la dottoressa Francesca Federici, del Servizio Farmaceutico dell’Area Vasta 4.

© Riproduzione riservata

Commenti