Iniziativa Movimento 5 Stelle: ad Ascoli arriva 'Giocattoli in Movimento'. Raccolta e scambio solidale di giochi
di Redazione Picenotime
giovedì 02 gennaio 2025
Sabato 4 gennaio dalle ore 15 alle 19 al chiostro di San Francesco, per la prima volta ad Ascoli Piceno, ci sarà uno degli eventi più amati della comunità del Movimento 5 Stelle, che si svolge fin dal 2009 ed è una delle principali iniziative culturali e territoriali degli attivisti M5S: Giocattoli in Movimento.
Come funziona? È molto semplice: sabato pomeriggio sarà possibile portare due o più giocattoli o libri per bambini al gazebo presente al chiostro di San Francesco, e in cambio se ne potrà prendere uno a propria scelta. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili. I giocattoli e i libri raccolti verranno donati al PAS (Polo Accoglienza e Solidarietà), associazione di 23 associazioni che operano nel campo della solidarietà, dell’inclusione sociale, della promozione umana e dell’accoglienza, e alla Casa Famiglia Santa Gemma.
I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. I regali sono utili per trasmettere ai bambini dei valori importanti, come l’amore, la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Farli partecipare a giocattoli in Movimento sicuramente sarà una bellissima esperienza.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
