Gruppo Gabrielli, riparte Progetto Infanzia. Coinvolti nuovamente anche gli asili nido di Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
mercoledì 17 novembre 2021
Il Progetto Infanzia del Gruppo Gabrielli, che lo scorso anno aveva fatto fronte alle emergenze legate alla pandemia, riparte anche nel 2021 e coinvolgerà gli asili nido di Ascoli Piceno.
“Abbiamo a cuore questo progetto in maniera particolare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, consigliere del Gruppo con delega alla comunicazione – perché rappresenta da anni il concretizzarsi della nostra idea di attenzione al territorio, che quando diventa cura delle esigenze dei più piccoli assume un valore se possibile ancora maggiore e fortemente simbolico”.
Nello specifico, agli asili nido di Ascoli Piceno “Preziosissimo Sangue”, “Sacro Cuore”, “Zero-Tre”, “Lo Scoiattolo” e “Lo Scarabocchio”, il Gruppo Gabrielli fornirà prodotti ad alto potere igienizzate per gli ambienti e pannolini: in aggiunta, verranno distribuiti colori a tempera, acquerelli, pastelli, colori a cera e pasta da modellare per far divertire i bambini. Le forniture copriranno l’intero anno scolastico.
Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli, ha dichiarato in proposito: “Nel periodo più duro della pandemia lo spirito di comunità si è fatto sempre più forte e iniziative come quella del Gruppo Gabrielli ne sono stata la dimostrazione. Il lavoro di gruppo e la coesione nel perseguire obiettivi come il benessere comune e il miglioramento dei servizi rappresentano il valore aggiunto e la soluzione per uscire da periodi difficili come questo"
Massimiliano Brugni, assessore alle politiche sociali, ha aggiunto: “Ringraziamo il Gruppo Gabrielli per la sensibilità dimostrata donando non solo prodotti igienizzanti utili per contrastare la diffusione del virus negli asili nodo, ma anche strumenti didattici, colori e tanto altro materiale utile a rendere migliore il servizio rivolto ai bambini, dando loro la possibilità di imparare giocando e di affrontare al meglio il loro percorso di crescita. Un segnale di grande vicinanza che apprezziamo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca
