Bagno di folla al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto per Nello Cristianini. In tantissimi per parlare di IA
di Redazione Picenotime
sabato 13 luglio 2024
Grande successo per l’inaugurazione della rassegna “I Nuovi Saperi Digitali”, uno dei filoni dell'estate 2024 degli incontri con l'autore, tenutasi venerdì sera al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto. L’evento ha visto la partecipazione di Nello Cristianini, uno dei massimi esperti mondiali in materia di intelligenza artificiale.
L’evento ha attirato un pubblico così numeroso che è stato necessario aggiungere parecchie sedie in più per accogliere tutti i partecipanti desiderosi di ascoltare la presentazione dell'ultimo libro del professore, “Machina Sapiens: L’Algoritmo che ci ha Rubato il Segreto della Conoscenza”.
Nello Cristianini, rinomato per i suoi saggi e articoli specialistici sull'intelligenza artificiale, ha trattato insieme a Teodorico Compagnoni il tema dei nuovi agenti intelligenti come ChatGPT. Questi agenti sono capaci di svolgere compiti che superano di gran lunga le intenzioni iniziali dei loro creatori. Durante la serata, il professore ha offerto una visione profonda e coinvolgente su ciò che potrebbe emergere in futuro continuando a sviluppare queste tecnologie.
La rassegna è stata organizzata dall'associazione “I Luoghi della Scrittura” in collaborazione con l'UTES e con l'azienda Inim Electronics di Monteprandone. La serata di giovedì è stata introdotta da Mimmo Minuto e dalla presidente UTES Diana Zoccoletti, con la presenza dell'amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Tonino Capriotti.
L'inaugurazione della rassegna “I Nuovi Saperi Digitali” non poteva avere un inizio migliore, grazie alla partecipazione e al contributo di Nello Cristianini, che ha saputo affascinare e stimolare il pubblico con le sue riflessioni sul futuro dell’intelligenza artificiale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
