San Benedetto del Tronto: residenza Anni Azzurri Kos 'San Giuseppe' , presentata mostra con tanti artisti cittadini
di Redazione Picenotime
sabato 23 settembre 2023
La Residenza Anni Azzurri KOS “San Giuseppe” di San Benedetto del Tronto è capofila di un percorso di iniziative legate a doppia mandata con il tessuto sociale e associativo del territorio.
Il progetto presentato nei giorni scorsi, l’ennesimo di un ciclo di iniziative promosse dalla Residenza, è stata una mostra artistica intitolata “Il Profumo del mare” che ha avuto come protagonisti artisti ed artigiani del territorio: Ida Romani con Le Vele di Ulisse, Federico Falaschetti Presidente della Casa del Pescatore, Marcello Cognigni infermiere della Residenza San Giuseppe con la Pesca Moderna. E poi gli ospiti dei centri diurni San Giuseppe, Giardino dei Tigli e Rsa San Giuseppe con i laboratori artistici e poesie sul mare.
Il percorso artistico poetico è stato accompagnato dalla musica con campane tibetane del musicista Francesco Mosca e da musicoterapia con hand pan.
“Una iniziativa - dice Francesca Rossi, direttrice della Residenza Anni Azzurri – che ha generato benefici nei nostri ospiti sia dal punto di vista dell’umore che del benessere psicofisico, dell’impatto motivazionale e della stimolazione cognitiva. Un progetto corale che ha visto scendere in campo i nostri professionisti e il nostro team multidisciplinare composto dalla psicologa referente area sociale rsa e centri diurni Lucia Epifani, dagli educatori e psicologi Simona Bottega, Eleonora D'Angelo, Arianna Volpe, dalle Oss e dagli infermieri”.
Tra le prossime iniziative della Residenza ci sarà una cena sociale con musica mercoledì 27, e poi la lettura della Divina Commedia, laboratori di cucina, pizza e biscotti, teatro e molto altro.
Il Gruppo KOS
KOS è un primario gruppo sanitario operante nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione, nella psichiatria e nella medicina per acuti.
Il Gruppo KOS è presente con le sue strutture in 11 regioni italiane e 2 stati esteri, per un totale di oltre 13.000 posti letto. Kos gestisce 108 strutture in Italia e 51 in Germania. In Italia sono quasi 9.000 i posti letto gestiti in 61 residenze per anziani, 16 centri di riabilitazione, 12 comunità terapeutiche psichiatriche, 7 cliniche psichiatriche e 2 ospedali. KOS è inoltre attivo con 15 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e, in India, con 13 centri di diagnostica e radioterapia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
