Comunicati Stampa

Monteprandone: tra natura, benessere e tradizione con l’evento “Corpo e Spirito”

di Redazione Picenotime


Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con la Pro Loco e con il cofinanziamento della Regione Marche nell’ambito del bando “Benessere”, ospita l’evento “Corpo e Spirito”, in programma per il pomeriggio di venerdì 29 agosto 2025. L’evento rientra nel Gran tour delle Marche, il circuito promosso da Tipicità e da Anci Marche.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, si inserisce in un percorso di valorizzazione del patrimonio naturalistico, culturale e gastronomico del territorio, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva che unisce cammino, natura e gusto.

Il percorso prenderà il via da Piazza dell’Aquila alle ore 17:00. A condurre il gruppo saranno Barbara Migliorelli, guida naturalistica esperta di forest bathing, e Claudio Pupi, noto come “Un fotografo in cammino”, che condivideranno riflessioni ed esperienze maturate lungo i più importanti sentieri italiani ed europei.

L’arrivo è previsto presso l’area del Lavatoio, dove i partecipanti saranno accolti da una degustazione a cura di Ermetina Mira (Hotel San Giacomo), ideata nell’ambito del progetto “La Cucina dello Spirito”. La proposta enogastronomica mira a recuperare e valorizzare le antiche ricette monastiche del Piceno e delle Marche, restituendo sapori autentici e profondamente legati alla storia delle comunità religiose locali.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 338 3905190 (Barbara).

Riproduzione riservata

Commenti