Questione Natura, operazione di raccolta rifiuti al molo di San Benedetto del Tronto
di Redazione Picenotime
domenica 05 giugno 2022
"Abbiamo organizzato un’uscita di raccolta rifiuti presso il molo di San Benedetto del Tronto in sinergia con Marche a Rifiuti Zero, Natury e Cooperativa LELLA 2001 e l’assessore Laura Camaioni.
La giornata è stata pensata in onore dell’”European Marittime Day”, al quale il comune del litorale piceno ha aderito, che mira alla tutela del mare attraverso lo sviluppo sostenibile. Uno sviluppo che tiene conto della necessità di ristabilire un punto di equilibrio tra attività umane e tutela ambientale per preservare gli ecosistemi marini. Durante la raccolta Cristina Farnesi, Roberto Cameli, Ilaria Capponi e la piccola Bianca Fanesi hanno avuto modo di confrontarsi con tutti i presenti spiegando loro quali sono le giuste abitudini da adottare per rispettare il nostro meraviglioso pianeta. Tra i rifiuti trovati si segnalano in grande quantità:
- coriandoli in plastica,
- cicche di sigaretta,
- bottiglie di plastica e lattine,
- 20 mascherine,
- polistirolo, polistirolo e ancora polistirolo.
Grazie a Laura Camaioni e a Sabrina Petrucci. Grazie a tutti i presenti insieme a noi, siamo una squadra fantastica". A dichiararlo in una nota ufficiale è Roberto Cameli, presidente dell'associazione di promozione sociale e valorizzazione dei paesaggi "Questione Natura".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute
