Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina, Conviviale d'autunno a Villa Cicchi
di Redazione Picenotime
venerdì 22 novembre 2024
La Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina – guidata dal delegato provinciale Vittorio Ricci - ha organizzato la Conviviale d’autunno presso l’Agriturismo di charme “Villa Cicchi” di Rosara di Ascoli Piceno.
L’appuntamento è stato preceduto da una Conferenza su “I grani ed i pani di ieri, di oggi, di domani” , relatori il Prof. Leonardo Seghetti ed il Prof. Francesco Galiffa che hanno piacevolmente affascinato i partecipanti, per la rilevante iniziativa culturale.
Raffinata come nelle premesse la proposta gastronomica della chef Maria Elena Cicchi che valorizza ed innova la tradizione della gastronomia locale.
La serata – che ha anche visto la partecipazione del Delegato di Fermo Fabio Torresi - ha segnato l’ingresso della neo Accademica Alfiera Carminucci, moglie del compianto Segretario di Delegazione, Lino Fava, da poco scomparso.
Il Coordinatore Territoriale Sandro Marani e l’Assessore della Pubblica Istruzione del comune di Ascoli Piceno, Donatella Ferretti hanno consegnato il Premio Alberini al responsabile del “Laboratorio Grano” di Ascoli Piceno, Daniele Ciabattoni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
