Confcommercio: Marche, la vendita per asporto è consentita anche senza prenotazione
di Redazione pt
venerdì 20 novembre 2020
La Regione Marche con l'Ordinanza n.43 del 19/11/2020, che entrerà in vigore il 21 novembre, ha disposto alcune novità di particolare interesse per le imprese, specialmente per quelle del settore ristorazione e pubblici esercizi.
Infatti, il decreto del presidente della Giunta Regione Marche n.126 del 20 aprile 2020 aveva stabilito l'obbligatorietà della prenotazione telefonica, oppure online, da parte del cliente per acquistare il prodotto ordinato in bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, ecc. ed a questa regola si sono attenuti giustamente gli Organi di Vigilanza, sebbene le norme nazionali non ne facessero menzione.
Per evitare contestazioni alle imprese in sede di controlli e per un giusto criterio di equiparazione ai negozi - nei quali si acquista senza prenotare - il Sindacato provinciale Pubblici Esercizi FIPE/Confcommercio ha inviato il 10 novembre una formale richiesta di modifica alla Regione Marche, richiesta firmata dai presidenti provinciali Fausto Calabresi, per la Confcommercio, e Daniele Fabiani per la FIPE.
Obiettivo raggiunto grazie all'attenzione mostrata dall'Assessore Regionale e Vice presidente, Mirco Carloni, e dal presidente della Terza Commissione Consiliare Andrea Maria Antonini.
Resta inteso che: l'ingresso e la permanenza nei locali da parte dei clienti è consentito esclusivamente per il tempo strettamente necessario a scegliere e acquistare i prodotti per asporto e sempre nel rispetto delle disposizioni contenute nei protocolli di sicurezza regionali; resta fermo il divieto di assembramento e di consumo di alimenti e bevande in prossimità dei locali stessi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
