Monteprandone, messa in sicurezza dei tratti di via Spiagge e via Montetinello
di Redazione pt
mercoledì 28 ottobre 2020
Il Comune di Monteprandone ha ottenuto 295.000 euro per la messa in sicurezza di tratti di via Spiagge e di via Montetinello. Tali risorse economiche, di cui 215.000 euro per via Spiagge e 80.000 per via Montetinello, provengono dal fondo emergenza neve regionale e verranno investite in interventi di ripristino della viabilità compromessa dagli eventi nevosi del 2017.
Nello specifico nel tratto di via Spiagge interessato verranno demoliti i manufatti danneggiati, realizzato un muro di contenimento su pali profondi a valle della carreggiata e una gabbionata a monte. Sarà anche ripristinata la carreggiata stradale mediante demolizione e rifacimento della fondazione stradale e la successiva pavimentazione in asfalto.
In via Montetinello, invece, oltre al ripristino della viabilità mediante la realizzazione di una gabbionata sulla scarpata di valle, verrà sistemata la sede stradale con rifacimento della fondazione e della pavimentazione. “Entrambi i tratti stradali che andremo a sistemare, ricadono in zone a rischio idrogeologico, essendo via Spiagge e via Montetinello due strade rurali su versanti collinari. – dichiarano gli assessori alla urbanistica Meri Cossignani e alla viabilità Fernando Gabrielli – Con questi fondi riusciremo a metterle in sicurezza, raggiungendo due obiettivi fondamentali: mitigare e prevenire il rischio idrogeologico e ripristinare la viabilità, tutelando e valorizzando il nostro patrimonio paesaggistico”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
