Monteprandone, messa in sicurezza dei tratti di via Spiagge e via Montetinello
di Redazione pt
mercoledì 28 ottobre 2020
Il Comune di Monteprandone ha ottenuto 295.000 euro per la messa in sicurezza di tratti di via Spiagge e di via Montetinello. Tali risorse economiche, di cui 215.000 euro per via Spiagge e 80.000 per via Montetinello, provengono dal fondo emergenza neve regionale e verranno investite in interventi di ripristino della viabilità compromessa dagli eventi nevosi del 2017.
Nello specifico nel tratto di via Spiagge interessato verranno demoliti i manufatti danneggiati, realizzato un muro di contenimento su pali profondi a valle della carreggiata e una gabbionata a monte. Sarà anche ripristinata la carreggiata stradale mediante demolizione e rifacimento della fondazione stradale e la successiva pavimentazione in asfalto.
In via Montetinello, invece, oltre al ripristino della viabilità mediante la realizzazione di una gabbionata sulla scarpata di valle, verrà sistemata la sede stradale con rifacimento della fondazione e della pavimentazione. “Entrambi i tratti stradali che andremo a sistemare, ricadono in zone a rischio idrogeologico, essendo via Spiagge e via Montetinello due strade rurali su versanti collinari. – dichiarano gli assessori alla urbanistica Meri Cossignani e alla viabilità Fernando Gabrielli – Con questi fondi riusciremo a metterle in sicurezza, raggiungendo due obiettivi fondamentali: mitigare e prevenire il rischio idrogeologico e ripristinare la viabilità, tutelando e valorizzando il nostro patrimonio paesaggistico”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time
