Grottammare: riuso e sostenibilità, all’asta attrezzature dismesse

di Redazione Picenotime

lunedì 19 maggio 2025

In un’ottica di riuso e sostenibilità, il servizio Manutenzioni ha bandito un’asta per la dismissione di un palco, completo di pedana. Il bene si compone di 72 tavole e relativi elementi di sostegno e di montaggio in alluminio ma è mancante di certificazioni e di documentazione per l’assemblaggio. Il prezzo a base d’asta è fissato in 1.072 €.

Gli interessati potranno visionare l’attrezzatura nel deposito comunale in via California, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, previo appuntamento telefonico allo 0735.739234.

La vendita avverrà con il sistema delle offerte segrete in aumento – o almeno pari - rispetto al prezzo posto a base di gara. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 26 maggio, secondo le modalità descritte nell’avviso pubblicato nella sezione “Avvisi e bandi” del sito istituzionale. L’apertura delle offerte avverrà il giorno seguente in seduta pubblica

Le periodiche alienazioni attuate dal Comune riguardano attrezzature non più idonee, per obsolescenza, vetustà, usura o adeguamento normativo, alle necessità dell’ente. L’iniziativa promuove il riutilizzo di beni ancora utilizzabili, riducendo gli sprechi e dando una seconda vita alle cose. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci