Coldiretti Ascoli Piceno, donati 5 pacchi di alimenti ad Associazione “I Care” di Grottammare
di Redazione Picenotime
lunedì 08 febbraio 2021
In continuità con "La giornata nazionale contro lo spreco alimentare", la Coldiretti di Ascoli Piceno ha donato 5 pacchi di alimenti all'Associazione di Volontariato di Grottammare "I Care"r accolti grazie alla collaborazione con Campagna Amica.
Attraverso il suo legame col territorio ed i mercati locali, Campagna Amica si fa carico di non sprecare gli alimenti altamente deperibili dell'ortofrutta. Tramite loro produttori, distributori e rivenditori e grazie alla collaborazione di Coldiretti, i rappresentanti dell'Associazione sono in grado di integrare gli aiuti che vengono ricevuti dalle altre donazioni di "Cacciatori di Briciole", altro progetto di "I Care", riuscendo così ad aiutare fino a 60 famiglie.
Queste iniziative possono dare la tranquillità a tante persone, ogni contributo ne può aiutare esponenzialmente altre ancora. Sostenendo questo genere di attività, si dà modo a molte famiglie di trovare nella propria casa un pasto, mantenendo la propria dignità ed evitando ulteriore spreco di cibo (ricordiamo che altrimenti verrebbe buttato). Ogni piccola azione può avere grandi ripercussioni verso il prossimo e verso la terra.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
