Monteprandone, al via le iscrizioni per il doposcuola e per il 'Centro Airone'
di Redazione Picenotime
lunedì 16 ottobre 2023
Riparte anche il servizio di animazione e socializzazione pomeridiana presso il "Centro Airone". Ospitato presso i locali della scuola primaria della scuola primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa in via Benedetto Croce a Centobuchi, il centro è strutturato per accogliere bambini e ragazzi, in condizione di svantaggio sociale derivante da una disabilità o che necessitino di sostegno al fine di prevenire situazioni di disagio/rischio sociale e/o familiare. Le suddette condizioni devono essere attestate da una contestuale richiesta di inserimento da parte dell’istituzione scolastica o dei servizi sociali e sociosanitari territoriali. Il servizio è gratuito, aperto ai residenti nel Comune e attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Il trasporto è a carico delle famiglie. La domanda deve essere presentata esclusivamente online, pena l’inammissibilità, collegandosi al seguente link: http://www.planetschool.it/psmonteprandone e seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del Comune https://www.comune.monteprandone.ap.it/wp-content/uploads/2023/10/Guida-Iscrizioni-online_Genitore_-1.pdf. Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico di presentazione.
E’ possibile iscriversi al servizio di Doposcuola rivolto ai bambini frequentati gli ultimi tre anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone. Si tratta di un servizio socio-educativo ad integrazione dell’attività didattica che prevede varia attività di tipo didattico e ludico. Il servizio è gratuito e si svolgerà in orario pomeridiano presso il plesso scolastico della secondaria di via Colle Gioioso a Centobuchi, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Il trasporto è a carico delle famiglie. La domanda deve essere presentata esclusivamente online, pena l’inammissibilità, collegandosi al seguente link http://www.planetschool.it/psmonteprandone e seguendo le istruzioni pubblicate nella Guida per l’utente reperibile a questo link www.comune.monteprandone.ap.it/politiche-educative/doposcuola-gratuito-le-iscrizioni-si-fanno-online/. In base al numero di domande pervenute, il Comune si riserva di organizzare gruppi di studenti con frequenze limitate solo ad alcuni giorni settimanali. Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico di presentazione. Il servizio verrà attivato entro il mese di ottobre.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto, con l’anno scolastico si è concluso anche il progetto ''Benessere Emotivo e Relazionale''
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

U.S. Acli provinciale Aps: a Montedinove ciclo di lezioni gratuite di yoga con veduta sui Monti Sibillini
ven 04 luglio • Salute

Ascoli Calcio, ufficialmente prolungato il contratto del difensore argentino Curado
ven 04 luglio • Ascoli Time
Marche, l’estate che fa bene all’economia: il punto di Confartigianato sull’avvio della Stagione 2025
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Ripatransone: nuovo appuntamento musicale di ''Jazzap, il Festival diffuso del Piceno'' con Daniele Sepe
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Grottammare accoglie Stefano Tacconi: un riconoscimento speciale per una carriera leggendaria
ven 04 luglio • Sport

Con Associazione Lido degli Aranci e Pro Loco Grottammare Aps ai nastri di partenza rassegna comica 'Cabaretour'
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Tomei importante banco di prova sulla panchina bianconera. Accordo annuale con possibilità di rinnovo
ven 04 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, edicole: aperto il bando per i contributi a sostegno delle spese effettuate nel 2024
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Abbattimento liste d'attesa Ast Ascoli: recuperate tremila prestazioni degli utenti in pre-appuntamento
ven 04 luglio • News

Offida, firmato il contratto con l'ATI per il nuovo plesso scolastico ''Ciabattoni''
ven 04 luglio • News
