• Comunicati Stampa
  • L'opera di Vesod realizzata ad Ascoli Piceno in lizza per gli ''Street Art Cities Awards 2024''

L'opera di Vesod realizzata ad Ascoli Piceno in lizza per gli ''Street Art Cities Awards 2024''

di Redazione Picenotime

giovedì 09 gennaio 2025

Street Art Cities è una community internazionale nata nel 2016 che ha lo scopo di mappare le opere d'arte urbana di tutto il mondo e che registra centinaia di migliaia di visitatori. La piattaforma ogni anno premia le migliori opere e "P_k0" di Vesod, realizzata nel marzo 2024 ad Ascoli Piceno in via Zandonai 1, è in lizza per il premio "Expert Choice". Per votare, bisogna seguire i seguenti passaggi:

1. Aprire il link https://streetartcities.com/awards/2024 o scaricare l’app Street Art Cities

2. Cliccare su "cast your vote now", dove ci sono tre categorie da votare. L'opera di Vesod è nella terza.

3. Confermare il voto: una volta selezionate le preferenze, scrivere la mail per poi confermare e registrare le scelte. Le votazioni sono aperte fino al 25 gennaio 2025. 

Vesod Brero, figlio d’arte del pittore surrealista Dovilo Brero, si è lasciato ispirare dalla leggenda di Pico e Pomona che narra di sentimenti, vendetta e sortilegi, consacrando l’amore indissolubile tra i due, dopo la metamorfosi di Pico in un Picchio che scolpisce l'amata in un tronco d'albero. Un murale pieno, evocativo che cattura lo sguardo. https://arte-pubblica.org/artepubblica_post/vesod-p_k0. L'opera è stata realizzata nell’ambito del progetto "Arte Pubblica. Generazioni interconnesse" promosso dal Comune di Ascoli Piceno, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Marche, con la partnership dell'Associazione Culturale Defloyd (titolare del progetto Arte Pubblica www.arte-pubblica.org), di UNICAM, dell'UTEAP e della Fondazione Ascoli Cultura. Nell'iniziativa sono stati coinvolti anche altri due artisti internazionali, lo spagnolo Taquen e il torinese Ufocinque. https://www.youtube.com/watch?v=CkaXB_eaWIo&t=17s. Per ulteriori informazioni scrivere una mail ad artepubblicap@gmail.com o su whatsapp al 3927248964. www.instagram.com/artepubblicap, www.facebook.com/artepubblicap


Foto Pagina FB Artepubblica

Foto Pagina FB Artepubblica

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci